La settimana scorsa sono stato ospite alla XDinner Ancona, la tappa zero del nuovo progetto di xPlace – Digital Agency.
Ad ottobre erano stati ospiti alla Social Dinner di Capitanata e hanno deciso di riproporla ad Ancona.
Tema della serata il mondo della cucina visto attraverso i blog e la televisione, un’analisi per capire come stanno cambiando le cose nell’era digitale.
Ospiti Germana Busca (MammaGy), Luca Perego (Lucake), Mattia Lorenzetti, Debora Iannacci (TrippAdvisor) e Ilaria Barbotti.
Subito dopo il talk, nella hall dell’Hotel Excelsior la Fonte, che ospitava l’evento, ha preso il via un ricchissimo aperitivo offerto dalla 9 aziende partner dell’evento.
La mia attenzione è stata rapita soprattuto dal prosciutto Crudo di Suino Nero di Calabria Madeo, servito da un esperto di taglio al coltello direttamente da Madrid.
Subito dopo l’aperitivo, ci siamo spostati nella sala adibita alla cena.
Super bello era il tavolo che conteneva i vari prodotti sponsor dell’evento, accuratamente allestito e ricchissimo di colori.
Una volta seduti a tavola lo chef Fabio Romagnoli ci ha dato il benvenuto illustrandoci il menu della cena.
Primo piatto: Tagliatelle in salsa del pescatore
Secondo piatto: Filetto di spigola arrostito con bietola e frutta secca mista con gamberone al sesamo
Dolci: Semifreddo allo yogurt e Panettone dello chef con crema chantilly
WOW | Avete visto che bei piatti? All’inizio della sala c’era un tavolo con props e luci per poter scattare le foto comodamente.
Alla fine della cena siamo stati omaggiata da una borsa in tela ricca di gadget e prodotti delle aziende sponsor dell’evento:
Alpeker, Frasassi, Hoplà , La Nef, La Pasta di Camerino, Latteria Merano, Madeo, Noberasco e Rocca dei Forti.
Ci vediamo alla prossima XDinner.