Dall’idea di Andrea e Valentina Pietrocola e di tanti altri amici è nata “La cucina del fuorisede“. L’intento del blog è dimostrare che lo #studente fuori sede non è per forza il classico tipo che non sa far la spesa ed è un incapace in cucina. Ecco quindi che dalla nostra passione per le ricette e per il buon cibo nasce questa pagina che non solo raccoglie tutte le nostre ricette che da 3 anni abbiamo accumulato ma permette anche ad altri giovani universitari come noi di inviare i propri scatti tramite le nostre pagine social.
L idea è semplice ma frizzante il tutto è arricchito anche da una grafica giovane e colorata e dalla semplice voglia di diffondere anche tra i più giovani la passione per la cucina e il buon cibo. Perché il cibo è condivisione e partecipazione, un momento basilare per cementificare nuove conoscenze e per apprendere culture e usanze diverse dalle nostre. Un piatto non si gusta solo con il palato infatti ma va assaporato con gli occhi e compreso dall’anima.
Il nostro blog vanta una serie di rubriche che favoriscono qualsiasi tipologia di richiesta da parte dei nostri followers: abbiamo infatti le ricette della tradizione, l’angolo sweety, le ricette gustose e le ricette vegetariane, le ricette vegane e le ricette light. Seguendo i nostri consigli si possono risparmiare fino a 100€ al mese.
Seguici su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e Google+ con il nostro hashtag #cuochifuorisede