Un piatto unico, riso venere con salmone avocado e mandorle, per un carico di vitamine antiossidanti fibre, minerali e vitamine. Veloce da preparare e soprattutto nutriente e saziante.
Ingredienti per 2 Persone
- 140 g Riso Venere
- 1 Avocado maturo
- 2 filetti Salmone
- 1 Limone
- 1 Arancia
- Pepe Rosa
- Prezzemolo
- Mandorle in lamelle
Procedimento
- Lessate il riso in una casseruola. Nel frattempo iniziat la marinatura del salmone: mettete il salmone tagliato in fettine sottilissime in un contenitore e copritelo con una marinatura formata da succo di un limone, un arancia, sale e pepe rosa e zeste di limone e arancia.
- Fate marinare il salmone per 2 ore in frigorifero. Una volta finita la marinatura scolate bene bene il salmone e aggiungete due cucchiai di olio. A questo punto preparate la salsa di avocado : frullate un avocado maturo aggiungendo del pepe nero e un goccio d’olio d’oliva. Otterrete una cremina deliziosa a cui andrete ad aggiungere le lamelle di mandorle. Ciò vi servirà per dare croccantezza al piatto.
- Non resta che combinare tutte le preparazioni: condite il riso venere con due cucchiai del succo della marinatura e un po’ di prezzemolo fresco, adagiate le fettine sottili di salmone al centro e lateralmente posizioniate la crema di avocato. Finite con delle zeste di limone e arancia.
Vuoi vedere la ricetta “passo passo” e la videoricetta?
Questa ricetta è stata realizzata per iFOOD in collaborazione con #BrainzoneIT