Il territorio in un Boccone è un tour gastronomico promosso da METRO Italia Cash and Carry che percorre diverse tappe in Italia. Ha lo scopo di riscoprire le ricette regionali, rivisitandole in chiave contemporanea. Inoltre, una attenzione particolare viene rivolta al tema dell’antispreco.
Per noi #cuochifuorisede è la seconda volta che siamo presenti alla Metro di Bologna per questo tipo di esperienza, che è davvero molto divertente, coinvolgente e soprattutto formativa.
Ecco i piatti che abbiamo realizzato inizieme ad altri blogger e foodlover presenti a questa tappa de Il territorio in un boccone .
Io ero nella squadra del primo piatto insieme ad altri 5 foodlover e al responsabile marketing Metro dello store di Bologna. Abbiamo realizzato degli Gnocchi con pane “avanzato”, polvere di spinaci, su mayonese di datterino giallo e rosso e formaggio scoparolo.
Infine un altro gruppo di blogger ha preparato il dolce ed è stato davvero squisito: zuppa inglese riciclata, e Meringa. Infatti molte volte succede che avanzino pezzi di pan di Spagna o albumi.
Ci siamo davvero divertiti e soprattutto, come spesso capita in questi appuntamenti con il territorio in un boccone, abbiamo incontrato tanti nuovi amici.
Alla prossima tappa!