Avocado Toast: chi è che in estate non ne ordina almeno uno sotto l’ombrellone?
Questo sfizioso piatto è una ricetta rivendicata sia dagli Stati Uniti che dall’Australia.
Le fonti
Le prime fonti storiche che parlano dei veri e propri avocado toast risalgono alla fine del XIX secolo. Infatti, nella Bay Area di San Francisco, le persone mangiavano questo piatto almeno dal 1885.
In un testo del 1915 della California Avocado Association, venivano serviti degli antipasti composti da fette di pane triangolari insaporiti con quei frutti esotici. Mentre le prime fonti storiche australiani ci parlano di questa ricetta , preparata a Brisbane nel 1929.
Stravolgiamo la ricetta
Perché quindi non rendere questa ricetta più moderna e gustosa?
Per la pausa pranzo di oggi abbiamo pensato di mixare la crema di avocado con il formaggio Cremosissimo Bergader a cui abbiamo poi aggiunto fettine di salmone norvegese.
Un mix fra nord e sud del mondo che ti esploderà in bocca.
Con il Cremosissimo abbiamo preparato anche degli Sformatini di Broccoli Cremosi
Curioso di saper come prepararlo?
Avocado Toast con Salmone e Cremosissimo Bergader
Ingredienti
- 1 Pagnotta di pane da 300gr integrale o di semi
- 1 avocado
- q.b Pepe
- q.b sale
- 1 lime
- 300 salmone
- 175 gr Cremosissimo Bergader
- 2 cucchiai olio di oliva extravergine
Istruzioni
- Tagliamo 4 fette di pane e le rendiamo croccanti aggiungendo due cucchiai di olio in una padella antiaderente. Le rosoliamo 2 minuti per lato.
- Prepariamo la crema di avocado. Tagliamo l'avocado a pezzi. Aggiungiamo un pizzico di sale, un pò di pepe e il succo di un lime e mescoliamo fino ad ottenere una crema liscia e saporita.
- Ora siamo pronti per assemblare il piatto. Versiamo la crema di avocado sul pane abbrustolito, aggiungiamo due fettine di Cremosissimo Bergader e una rosellina di Salmone per ogni fetta. Completiamo con un filo d'olio e un pizzico di pepe